Massaggio Mani

Il massaggio mani favorisce lo scioglimento delle tensioni corporee che si hanno dopo una giornata stressante ed alleggerisce la mente liberandola da quei pensieri martellanti e ripetitivi e portando benefici sul piano fisico, mentale ed emozionale.
Il massaggio alle mani permette di andare a riattivare la circolazione in questa zona e sciogliere le eventuali tensioni tipiche di chi, per esempio, passa molto tempo a digitare sulla tastiera di un pc.
Consente inoltre di far penetrare in profondità le creme idratanti e oli nutrienti rendendo la pelle incredibilmente liscia e morbida.

Non possiamo parlare di massaggio alle mani senza citare la riflessologia.
La riflessologia è una tecnica di medicina naturale di origine orientale, si basa sul principio che esistano dei punti “riflessi” – o più correttamente delle corrispondenze – tra alcune parti esterne del corpo (piedi, mani, testa) e gli organi interni. Una fitta rete di terminazioni nervose collega le une agli altri e attraverso il massaggio mirato, grazie a una serie di compressioni e stimoli, la riflessologia interviene sulle prime, per mantenere e restituire benessere e salute a tutto l’organismo.
Quando si agisce sulle mani si parla, nello specifico, di riflessologia “palmare”.