Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante agisce su vari punti del corpo, grazie a tecniche specifiche stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica.
Quindi non è una semplice pratica di rilassamento anti stress (per quanto assolva alla perfezione a questo compito), ma si configura anche come un’importante terapia sia curativa sia preventiva.
Grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente a intaccare.
Il massaggio rilassante, come altri tipi di massaggi terapeutici, può usufruire dell’ausilio di olii essenziali che rilasciano molteplici effetti benefici durante la seduta, sia a livello cutaneo favorendo la fluidità delle manipolazioni praticate dal massaggiatore, sia a livello emotivo poichè le loro fragranze aiutano i soggetti a rilassarsi e ad allontanare le tensioni psichiche che si ripercuoto sul loro corpo.
Ha molta importanza anche l’ambiente circostante in cui avviene la seduta, la sala del massaggio è dotata di luci dai toni caldi e di regolata intensità e il massaggio viene praticato con un sottofondo musicale opportunamente scelto per favorire il rilassamento e per scacciare lo stress quotidiano.
Altre importanti proprietà del massaggio rilassante che non si possono assolutamente trascurare sono quelle che riguardano la stimolazione della produzione di endorfine, il grande beneficio che apporta sulla qualità del sonno e il miglioramento della memoria e della concentrazione.